Il giusto utilizzo degli strumenti di Google

Spesso le associazioni hanno il problema di gestire in maniera sicura dati, informazioni e documenti. Legati a vecchie conoscenze si affidano a strumenti oramai non più performanti e che presentano numerose mancanze.
Google da sempre si prodiga nel rendere l’esperienza internet il migliore possibile, e per usufruire di tutti i servizi è necessario avere un account Google.
Nel tempo ha creato moltissimi servizi online di Google, strumenti ed utility che oramai non possono mancare, una su tutte la casella GMAIL.
Esiste Google Drive per conservare documenti online, comunicare via chat e video Google Hangouts, fogli di calcolo online Fogli Google, gestire immagini e foto con Google Photos, gestire un calendario di appuntamenti con Google Calendar e molti altri servizi di Google.
Ignorare o non prendere in considerazione l’utilizzo di questi strumenti, che sono a tutti gli effetti semplici, innovativi e performanti, sarebbe segno di presunzione.
Tutti questi servizi sono gratuiti nella loro versione base, e se si necessita di maggior spazio server, si può fare un upgrade a pagamento.